The - End - Strasse

THE END – un altro modo per dire la fine

Raccontare l’esperienza di partecipazione al progetto di Strasse con Lotte van den Berg, THE END – un altro modo per dire la fine al Teatro dell’Arte di Milano, non sarebbe possibile fino in fondo. In primo luogo perché anticiperei lo svolgersi di un’esperienza che racchiude nel suo sottile mistero – che a dire la verità…

“L’Effet de Serge”, o la meraviglia delle piccole cose

L’Effet de Serge è uno spettacolo teatrale dell’artista francese Philippe Quesne, che arriva in Italia per la prima volta come ospite del Teatro dell’Arte di Milano. Lo spettacolo (del quale Quesne è autore, regista e scenografo), si rivela fin dall’inizio oltre qualsiasi definizione, anche se evoca aggettivi come naïf e surreale. Sì, perché è lo…

Festival del cinema africano, Asia e America Latina 2018 – proiezioni a Wanted Clan

In occasione della proiezione di alcuni fra i film in programma al Festival del cinema africano, d’Asia e America Latina ho avuto finalmente occasione di conoscere Wanted Clan, il nuovo spazio milanese dedicato al cinema di qualità che ha inaugurato il 25 gennaio 2018. Wanted Clan, che si offre come un luminoso spazio su due…

Le - Morbinose

Le Morbinose di Goldoni al Teatro Gerolamo

In occasione del Carnevale il delizioso Teatro Gerolamo, che ha riaperto il suo piccolo scrigno nel 2017, riconfermando la bellezza della “piccola Scala” di Milano, ha proposto uno spettacolo della compagnia veneziana La Bautta – Fulvio Saoner, tratto da Le Morbinose  di Carlo Goldoni. Le Morbinose, messo in scena per la prima volta nel 1758…

Napoli - è -fantasia

Napoli è fantasia in movimento

Quando si dice “Napoli”, non si può sapere quale sarà l’ultima tessera di un discorso che potrebbe snodarsi in mille e più direzioni diverse, indossando tinte di emozioni molto diverse fra loro. Napoli è restia a farsi definire, anche se gli aggettivi che l’hanno sempre descritta sono diventati una sorta di marchio di fabbrica che,…

Frida. Oltre il mito.

Frida Kahlo insegna la taumaturgia della creatività. Oltre il mito.

Quella di Frida Kahlo è stata una vita irripetibile, che è diventata materia d’ispirazione, anche oltre l’esistenza terrena, per tutti coloro che in lei continuano a vedere il simbolo della libertà da qualsiasi costrizione sul proprio cammino. La mostra allestita al museo Mudec di Milano ne ripercorre il percorso artistico, lasciando che la sua opera,…

Mozart - alla - corte - di - Pulcinella

Mozart alla corte di Pulcinella: la musica del ‘700 racconta Napoli

Mozart alla corte di Pulcinella è lo spettacolo che nel mese di dicembre ha inaugurato a Domus Ars di Napoli la XVIII edizione del Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano. Uno spettacolo-concerto di alto livello, che ha trascinato il pubblico nell’atmosfera della musica napoletana, vera grande protagonista dello spettacolo insieme ai brani di Wolfang Amadeus…

India

India, il cordone ombelicale dell’Anima

Scrivere dell’India è un processo che segue tempi affini a quelli che preparano il momento maturo per raggiungerla: le parole si sciolgono quando le emozioni sono sedimentate per il tempo necessario. Un viaggio in India è un’esperienza diversa da qualsiasi altra. L’India, come un Maestro, o come la Grande Madre della quale indossa le vesti…

6 visitatori online
1 ospiti, 5 bots, 0 membri
Complessivo: 84 alle 06-17-2017 01:16 pm
Numero max di visitatori odierni: 12 alle 11:44 am
Mese in corso: 27 alle 04-16-2018 01:36 pm
Anno in corso: 37 alle 02-17-2018 01:25 pm