L’ ensemble multietnico di Ekundayo Art Project si è esibito in un concerto scoppiettante nell’ambito di Estate Sforzesca, al Castello Sforzesco di Milano.

Il gruppo, composto da 12 elementi, è nato nel 2011 per desiderio del percussionista cubano Jorge Gonzalez Rodriguez, e porta avanti un progetto musicale eclettico, che miscela latin jazz, groove funkie e ritmi della tradizione afrocubana.

Sul palco di Estate Sforzesca  dieci musicisti e due cantanti hanno dato vita ad un concerto composto da brani trascinanti, dalla musicalità coinvolgente.

Grazie ad un mix multietnico che arricchisce non solo la musica, ma anche la presenza scenica del gruppo, veniamo avvolti dal vento dei Caraibi e dell’America latina, in chiave elegantemente europea.

Il concerto si è aperto con l’esibizione di Yudel Collazo Kindelan e Alice Macchi (voce e danza), per poi proseguire come una grande onda di vitalità musicale.

I brani solisti cantati con grande verve dalla voce di Alice Macchi coinvolgono e rapiscono l’attenzione, nonostante lo scoppio del temporale che alla fine ha la meglio: il concerto viene forzatamente interrotto prima del tempo, ma sono numerosi gli spettatori che, incuranti della pioggia, sono rimasti ad ascoltare.

*

Credits:

Ekundayo Art Project

con: Andrea Andreoni (trombone), Carlos Fernandez (percussioni), Jorge Caceda (piano), Jorge Gonzalez (percussioni), Humberto Amesquita (trombone), Aismarito Jr Simon (batteria), Gianmarco Straniero (basso), Daniele Epifani (chitarra), Sergio Orlandi (tromba), Alice Macchi (voce), Yudel Collazo Kindelan (voce), Fabio Bonarot (tromba)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *