Olga Porqueras e la comunicazione con gli animali

Olga Porqueras e la comunicazione con gli animali

Olga Porqueras è una donna di grande carisma, che affascina fin dal primo momento. Nel mese di giugno ho avuto occasione di incontrarla e di partecipare a un suo seminario, organizzato dall’associazione Il Lago e la Stella di Varese.

Olga Porqueras è riconosciuta in Spagna come una delle massime esperte nella comunicazione e terapia con gli animali, e nell’ambito delle terapie naturali. La sua attività è volta a creare consapevolezza riguardo alla profonda interconnessione che esiste fra gli esseri umani e il regno animale. Ascoltarla parlare, per chi ama gli Esseri Animali, ha a cuore la tutela della loro vita e del loro benessere, e desidera creare un ponte nella relazione con loro, è di grande ispirazione.

Olga Porqueras
Olga Porqueras (immagine gentilmente concessa)

Tama’s Essences, il progetto di Olga legato alla cura e terapia nell’ambito del regno animale, nacque anni fa grazie a un’anima animale compagna: quella di Tama, un cane lupo femmina che aiutò Olga non solo a trasformare e illuminare un periodo di profonda oscurità interiore della sua vita, ma anche a sviluppare la sua coscienza animale, portandola a diventare terapeuta animale, attivista per i diritti animali, e, ovviamente, vegana.

Olga è anche doula dell’alma animale: la doula è una figura professionale che si occupa del sostegno psicologico ed emotivo alle donne che aspettano un bambino, accompagnandole durante il periodo della gravidanza, fino alla nascita. Il termine doula è di origine greca, e stava ad indicare una donna che si metteva al servizio di un’altra donna. Olga Porqueras ha esteso il servizio della doula della nascita a quello della morte, consapevole che l’inizio e la fine della vita su questa terra sono strettamente connesse.

Con amore ed empatia Olga accompagna gli animali che sono al termine della loro esistenza terrena, e i loro “Responsabili” (questo è il nome che viene dato agli Esseri Umani con i quali l’animale vive, a sottolineare il ruolo di cura che l’Essere Umano si impegna a portare avanti per tutta la vita condivisa con l’Essere Animale suo compagno) verso il momento del passaggio oltre, creando quello spazio sacro che l’animale e la sua vita meritano, e consentendogli di attraversare un momento tanto delicato con serenità e amore.

Cosa significa realmente, comunicare con un animale a livello sottile? Si tratta di una comunicazione che avviene da cuore a cuore, oltre le barriere del linguaggio superficiale, traghettando nella dimensione della comunicazione profonda che scaturisce dall’amore.

Recuperare la capacità di comunicazione con le altre specie viventi aiuta a sviluppare la coscienza spirituale, spesso atrofizzata dalla consuetudine a vivere solo la dimensione materiale e superficiale dell’esistenza, nella quale non crediamo possibile comunicare con una creatura di una specie diversa dalla nostra (che sia un Essere Animale o un Essere Vegetale).

Con Olga abbiamo lavorato anche sugli animali di potere sciamanici, che aiutano, attraverso l’incarnazione delle loro caratteristiche, a intraprendere e sviluppare il nostro personale percorso umano.

Non tutti si rendono conto fino in fondo della fortissima e profonda connessione che il regno animale ha con gli esseri umani: si tratta di qualcosa di prezioso, da valorizzare,  e di cui avere cura.

E’ stato bello lavorare con un gruppo di persone accomunate non solo dall’amore per gli animali, ma anche dalla consapevolezza che è possibile comunicare con loro, creature compagne e amate, oltre che Maestri, che molte volte ci donano preziosi insegnamenti di vita.

Olga Porqueras
Il gruppo dei partecipanti/comunicatori al completo, insieme a Olga Porqueras

L’incontro con Olga Porqueras è stata una grande occasione per sviluppare potenzialità latenti che aspettano il momento di essere portate alla luce, e far sentire la propria voce. 

Ho la ferma intenzione di proseguire il percorso di studio e apprendimento con Olga Porqueras, sviluppando i canali di comunicazione con il regno animale, per approfondire la forte connessione che fin da bambina ho sentito verso queste meravigliose creature d’amore.

 

***

Potete contattare Olga sia per partecipare ai  corsi, anche online ,che organizza regolarmente, che per consulte per gli amati animali con i quali condividete la vostra esistenza.

Il sito web di Olga Porqueras, con tutte le informazioni sulle sue attività.

Tama’s Essences – blog di Olga Porqueras.

*

Il Lago e La Stella è un’associazione culturale con sede a Varese, che organizza seminari ed eventi, fra psicologia, filosofia, musica, crescita personale e spiritualità.

Qui potete trovare i contatti dell’associazione, e gli aggiornamenti sulle sue attività.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 visitatori online
0 ospiti, 4 bots, 0 membri
Complessivo: 84 alle 06-17-2017 01:16 pm
Numero max di visitatori odierni: 14 alle 11:33 am
Mese in corso: 28 alle 12-15-2017 10:15 am
Anno in corso: 84 alle 06-17-2017 01:16 pm