Questo inverno Anima Eventi ha proposto la V edizione del convegno “Voci dai Mondi”, al quale come sempre sono stati invitati relatori di grande calibro, che con la loro esperienza di ricercatori spirituali, ma soprattutto di esseri umani in cammino, hanno portato spunti di riflessione e per una nuova semina interiore, a beneficio di tutti i partecipanti.

Voci_dai_mondi

Ecco, in sintesi, i loro interventi.

Andrea Pellegrino – Anatomia occulta dell’uomo

Voci_dai_mondi
Andrea Pellegrino

È Andrea Pellegrino, giornalista e scrittore specializzato in storia e letteratura dell’esoterismo, ad aprire il convegno, con un excursus approfondito sulla storia della spiritualità in relazione al rapporto dell’essere umano con la sua componente fisica, il corpo, partendo dalla scuola di Pitagora nel 530 a.C., e attraversando le epoche e le tradizioni esoteriche connesse.

Bernard Rouch – L’arte della cura nei secoli fino ad oggi

Voci_dai_mondi
Bernard Rouch

L’intervento di Bernard Rouch è brillante e sopra le righe: terapeuta energetico e grande conoscitore della filosofia spirituale indiana, inizia il suo discorso introducendo il concetto di leggerezza, contrapposto al peso dei carichi che portano alla sofferenza e alla malattia, per poi trattare le diverse fasi ed età della vita dell’uomo, con i comportamenti annessi e il modo in cui l’energia viene usata e trasformata in ogni tappa.

Anne Givaudan – Guarigione fisica e spirituale attraverso le terapie Essene

Voci_dai_mondi
Anne Givaudan

Anne Givaudan si definisce “una reporter dai mondi sottili”: terapeuta, è anche autrice e coautrice di svariati testi sul tema dei viaggi astrali e delle dimensioni altre.  A “Voci dai Mondi” parla delle terapie essene, e della Terra come un grande Essere Vivente che ha preso in carico l’umanità per portarla a un certo grado di evoluzione.

Tiziana Barrella – Il corpo come sintesi finale

Voci_dai_mondi
Tiziana Barrella

Tiziana Barrella, avvocato forense, parla del corpo come sintesi di un sistema complesso di molte energie, e delle emozioni che producono narrazioni non controllabili nel corpo.

Giulietta Bandiera – Maria come prototipo della nuova materia (innocente e immortale)

Voci_dai_mondi
Giulietta Bandiera

Giulietta Bandiera, scrittrice, giornalista e autrice televisiva, porta il tema della Grande Madre, del potere creativo del femminile, e di Maria come archetipo della materia vivente, matrice originaria di tutto ciò che vive.

Anna Fermi – Dalla ferita alla forza

Voci_dai_mondi
Anna Fermi

L’intervento di Anna Fermi commuove per l’umanità con la quale condivide una sua intima esperienza umana. Un tempo autrice televisiva, si occupa ormai da tempo di angelologia. Al convegno Anna Fermi parla del segno della ferita e di quello della forza, della capacità di apprendere dalle esperienze che la vita ci porta, e dalla scelta di vivere nell’amore.

Igor Sibaldi – Angeli e Spiriti Guida

Igor Sibaldi

Igor Sibaldi, scrittore, studioso di teologia, filosofia e filologia, con grande verve parla al pubblico del “senso della realtà” e delle fasi dell’evoluzione spirituale, addentrandosi in territori di elaborata profondità.

Alessandro Meluzzi – Cura dell’anima, anima alla cura

Voci_dai_mondi
Alessandro Meluzzi

L’intervento di Alessandro Meluzzi si svolge in forma ridotta, con una breve chiacchierata al telefono, in quanto lo psicoterapeuta non è riuscito per un disguido a raggiungere la sede del convegno.

Durante il convegno il pubblico in ascolto ha ricevuto anche un dono ulteriore: una breve esibizione musicale di Giovanni Nuti, che ha cantato la sua trascrizione musicale di Ho’oponopono, antica pratica di origine hawaiana per il perdono interiore.

Voci_dai_mondi
Giovanni Nuti

È stata una giornata di intensa bellezza, che ha richiesto un impegno nell’ascolto, utile per esercitare la presenza di fronte all’altro che parla sempre di una parte di noi stessi.

Come sempre avviene, nel grande Specchio del viaggio umano.

(N.b.: le foto dei relatori sono state attinte dal web)

***

Il link alla presentazione del convegno Voci dai Mondi 2018

Qui trovate i prossimi eventi organizzati da Anima Eventi, fra spiritualità ed esoterismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *