Di che materia sono fatti i nostri passi? Cosa li guida? Thomas Torelli condivide la sua risposta: L’Amore è la scelta, sempre. Così come condivide nel suo film Choose Love: https://www.unaltromondo.net/choose-love-film/

Attraverso una serie di testimonianze raccolte fra Sud Africa, Stati Uniti e Italia si snoda uno scenario fatto di esperienze di vita che a un certo punto del cammino si sono trovate davanti a un bivio di cruciale importanza: quello della scelta fra l’amore e il non-amore, fra un futuro alimentato dalla sofferenza e dal rancore, e, dall’altra parte, la trasformazione in qualcosa di nutritivo per se stessi e per gli altri.

Se per una vita sana a livello olistico la scelta più indicata è quella di farsi veicolo dell’energia d’Amore che tutto e tutti nutre, in alcuni casi non si tratta di una scelta semplice né indolore: molte volte passa dalla strada del perdono. O meglio, per-dono: il dono che si fa a se stessi e agli altri, con la scelta di inter-relazioni e inter-connessioniall’insegna del lasciar andare la ragione dell’odio, e creare così paesaggi nuovi, da mostrare al resto del mondo, e da abitare insieme.

Il film  raccoglie una serie di interventi di persone che hanno vissuto un’esperienza particolarmente tragica nella loro vita, che avrebbe potuto portarli a generare altra negatività, ma che hanno scelto di farsi portabandiere dell’amore: non solo a parole, ma anche e soprattutto attraverso la creazione di progetti di (nuova) vita.

A loro si uniscono le voci autorevoli di personaggi come scienziati, terapeuti, scrittori e ricercatori – uno fra tutti Deepak Chopra –  che portano spiegazioni empiriche sul perché l’amore, l’empatia e il perdono siano veicoli di guarigione.

In un’epoca di rinnovata consapevolezza in merito ad una visione olistica del vivere e della rete di connessioni esistenti fra tutti gli esseri viventi l’attività di Thomas Torelli, e di chi come e insieme a lui porta un contributo per illuminare la visione collettiva, è davvero preziosa, e va sostenuta: Choose Love è infatti stato prodotto grazie ad una campagna di crowdfunding alla quale ha partecipato un gran numero di persone convinte della grande utilità di opere creative come questa.

Choose Love è attualmente in tour insieme al suo regista, aperto a dibattiti e confronti dal vivo, che possano portare anche a nuove fertili realizzazioni.

Perché quando l’Amore viene messo in moto, dà alla luce figli d’Amore.

*

La recensione del film Food ReLOVution di Thomas Torelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *