In occasione dei 25 anni di attività della compagnia – fondata da Giulia Staccioli nel 1995, Kataklò Athletic Dance Theater offre al pubblico del Teatro Carcano di Milano uno spettacolo che racchiude nel titolo l’entusiasmo della scoperta attraverso la quale anche in campo artistico si dà espressione a nuove forme di vita.

Eureka – la locandina dello spettacolo

Eureka  è un collage di quadri performativi diviso in due tempi, dalle atmosfere diverse: il primo più evocativo e “aereo”, il secondo più ruggente e “terreno”. Il collante è l’eccezionale preparazione tecnica e atletica dei cinque performers che si esibiscono in espressivi pezzi come solisti, in coppia o come ensemble, guidando anche un piccolo gruppo di comparse volontarie che prendono parte attiva allo spettacolo con il nome di SpettATTORI.

Lo spettacolo viene vissuto come un viaggio a tappe, come un libro pop-up da sfogliare a tutta velocità. Più che l’emozione, è l’ammirazione estetica a prevalere, per il virtuosismo degli interpreti che non sono solo danzatori, ma anche atleti preparati per affrontare performance di alto livello e impegno fisico.

Una girandola di musica, colori e immagini adatta anche al pubblico dei più piccoli.

*

Crediti:

Eureka

Di Giulia Staccioli

Performers: Matteo Battista, Giulio Crocetta, Carolina Cruciani, Eleonora Guerrieri, Sara Palumbo, Stefano Ruffato

Scenografia e costumi: Studenti di Scenografia Accademia di Brera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *